Alessio

alessio

 

Alessio ha pochi anni ed un mondo gigante a creare caos colorato in quella sua mente meravigliosa, sotto una cascata di capelli biondo scuro.

Dentini bianco latte a disegnare un sorriso, di quelli che tolgono il respiro e fermano il tempo.

Ha già compiuto numerose imprese nella sua vita, ha iniziato come motociclista, in tenerissima età.

Delle moto non amava la corsa, bensì il rallenty di incidenti stradali, che rappresentava da grande esperto, ammirando le sue imprese eroiche attraverso lo specchio grande a casa della nonna.

Poi ha compreso l'importanza di dare un contributo al mondo, diventando così un pompiere e trasformando sua zia in un orribile drago sputa fuoco da lasciare a secco!

Qualche anno dopo si è dedicato ai personaggi dei suoi cartoons preferiti. Numerosi sono i giorni che l'hanno visto pirata su tanto di nave-divano.

 Più tardi, stanco di tutto quel fumo, ha dato il suo sostegno alle strutture domestiche, grazie alla sua valigetta attrezzi tutto fare!

I teletubbies come amici fino a che non ne ha intuito l'inutilità.

Ma Alessio è nato per qualcosa di più grande, che ha trovato conferma nei superpoteri dei super eroi! E via libera a veri e propri scontri con mostri immaginari ed improbabili principesse da salvare e scrigni da custodire!

Ci sa fare il marmocchio color oro! Prende sempre in mano la sua vita acerba e ne riempie i momenti con la fantasia di chi osserva le cose attentamente e con gli occhi di chi scorge la magia nelle apparenze.

È forte Alessio, nella sua fragilità di bambino, nel suo immedesimarsi in spiderman e riempire casa di ragnatele soffici..

È splendido,nel suo utilizzare perfettamente il congiuntivo seguito poi da parole improponibili ed inventate!

È buffo Alessio,nel suo voler fare i biscotti di pasta frolla senza sporcarsi troppo.

È anche un po' mio, nel suo sorridermi per stringermi forte solo se ne ha voglia!

È sempre un po' mio, nel suo costringermi a vedere e commentare sempre lo stesso cartone animato!

Mi coinvolge, mi travolge...

Prende la mia compostezza e rigidità di adulta e mi trasforma in ogni cosa desideri, con l'avanzo dei superpoteri che ancora conserva.

Alessio è una mappa del tesoro, dove anche le trappole fanno bene.

Ed io lo amo ancor di più quando per gli altri lo merita meno, perché le regole nella vita di Alessio servono solo per assecondare i grandi ed il loro non saper sognare più.

Commenti   

+1 #1 Mamma di alessio 2017-07-04 21:58
Il tuo Alessio.... ti ama infinitamente .
Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Cerca