francesca crisci

 

 

Ciao, sono la tua Coach!

Se stai visitando il mio sito per un supporto personale, per un aiuto alla tua azienda o anche e solo per pura curiosità, qui trovi un po’ della mia vita, delle mie scelte lavorative, dei miei progetti per il futuro.

Vivo a Napoli da sempre ed anche se amo viaggiare e lo faccio spesso, adoro poi tornare a casa e sentire il calore della mia città ed il profumo del mare.

Nel mio percorso di vita fino a qui, ho sempre avuto un intuito particolare che mi ha guidata verso le scelte più vicine alla mia missione.

E’ tutto qui:LA MIA MISSIONE!

La mia missione è aiutare le persone a tirar fuori il meglio per vivere la vita che meritano.

Lavoro da 15 anni come terapeuta specializzata in strategie di problem solving; utilizzo un approccio di tipo

 cognitivo-comportamentale.

Lavoro prevalentemente con bambini ed adolescenti affetti da patologie delicate, autismo, ADHD, disfunzioni del comportamento, atteggiamenti auto ed etero lesivi.

Ho sempre cercato di adattare gli approcci classici ed obsoleti alle esigenze sempre diverse di ogni individuo.

Ho passato intere notti a formarmi e cercare strategie nuove che si integrassero con le classiche al fine di creare nuovi protocolli.

Io non mi fermo mai!

Quando hai la mente e le competenze e quando trascorri la vita ad alimentare le conoscenze, allora è doveroso agire e produrre.

Mi occupo di accoglienza e valutazione di persone “etichettate” spesso con diagnosi non veritiere, ma che compromettono la loro vita comunque.

Una diagnosi non adeguata porta la persona a convincersi di avere quella difficoltà, fino ad esasperare comportamenti e convinzioni e, di conseguenza, ad interpretare veri e propri ruoli: "sono depresso/a", "sono pazzo/a", "sono ansioso/a, "non ce la farò mai", "sono incapace".

Da qui,è nato il mio interesse particolare per la mente umana.

La domanda che mi sono posta per tanto tempo è:

“Può una persona, riprogrammare pensieri e convinzioni al fine di vivere meglio?”

La risposta è: SI!

Circa due anni fa, ho avuto il mio primo approccio al mondo del coaching e resto dell’idea che sia stata la cosa migliore che potesse capitarmi.

La mia formazione presso la scuola Coaching pnl & training, mi ha permesso di diventare un Mental Coach e di iniziare una professione che amo perché altamente risolutiva per ogni individuo.

Attraverso strategie e tecniche mirate, il supporto dato alle persone raggiunge, ogni giorno, altissimi livelli di conoscenza del potere che la nostra mente esercita su ogni cosa, offrendo la possibilità di perseguire soddisfazione personale e benessere interiore.

Quindi, se desideri, ti mostro come!

Francesca